martedì 16 settembre 2014

|Videorecensione| #33 - SPECIALE Dracula

E' da tempo che sui social network incontro spesso gente che chiede di film sui Vampiri.
Io non rispondo quasi mai nei gruppi di facebook, perchè ho visto che le discussioni possono essere infinite, ma è anche vero che spesso mi cade l'occhio sulle varie foto, o sui consigli che la gente appioppa.
E quando si parla di Dracula, non sò bene il perchè, ma si tira fuori sempre il film di Coppola.
Nessuno che mi menzionasse mai un Bela Lugosi o un Christopher Lee.
Questo perchè film "moderni" veri e propri su Dracula non ce ne sono, se non contiamo l'imminente Dracula Untold (come sarà?)



Quindi di conseguenza, il film di Coppola (1992) è un film "vecchio" quindi difficile da vedere per il pubblico di ragazzini che si deve avvicinare al personaggio.
Ma che ne è della Hammer? Che ne è dell'originale?
E allora per la recensione di settembre ci ho voluto pensare io.



Premetto che l'ho scritta molto velocemente, per poi montarla e buttarla online come una specie di sfogo.
Quindi non fate caso se c'è qualche errore (che comunque ho cercato di correggere proprio in fase di montaggio).
Nella recensione parlo della base (il libro), dei primi lavori (Nosferatu di Murneau), della versione Universal, della serie Hammer, della versione di Coppola, fino ad arrivare a qualche veloce esempio di oggi, dalla parodia a dopo il 2000.
Non è un lavoro perfetto, ma spero che sarà postato come risposta a chiunque cerchi roba su Dracula.

Nessun commento:

Posta un commento