lunedì 1 settembre 2014

|Report| "M'avevane detto che non c'era niente a Falcomics..."

Falcomics è l'appuntamento per tutti gli appassionati dei fumetti che si tiene ogni anno verso la fine di Agosto a FalconaraUna piccola, piccolissima fiera composta da una decina di stand, ma al quale sono profondamente attaccato, in quanto la seguo fin da quand'ero piccolo.



Anno dopo anno, gli stand sono diminuiti sempre più, ma comunque ho continuato a seguirla proprio per il fattore sentimentale...e poi ultimamente hanno portato anche il cosplay,quindi come annoiarsi?
Ma quest'anno è successo l'impensabile: Ho preso più roba a Falcomics che a Riminicomix.



Fumetti scontati al 50% (specie quelli più voluminosi) e albi regolari messi a 2€, anche con 3x2 o 3 a 5€. Così dovrebbe essere una fiera, se uno fa diversi chilometri per trovare gli stessi maledetti fumetti che può trovare in edicola o in fumetteria allo stesso prezzo, a cosa serve?
E questa è una cosa che mi è piaciuta.
Cosa non mi è piaciuto: Come sempre in mezzo 400 persone incontri un sacco di conoscenze, alcune che non vedi anche da diversi anni; ex compagni di scuola, ex-amici ma anche perfetti estranei che si sentono il pieno diritto di buttarti giù. E bisogna anche fare attenzione a non rispondere troppo male,perchè chissà cosa può succedere.
Un altro paio di maniche invece quei fotografi che ti scattano foto a tradimento senza chiedere - avranno come risultato tutte foto mosse,di spalle, con la gente che passa davanti. Ma quanto ci vuole dico io?
La mia ragazza era mascherata da Bunny di Sailor Moon, e io volevo limitarmi a fare solo le foto. 



All'ultimo momento,però avendo visto che la maschera di faccia di cuoio stava andando in decomposizione, ho deciso di portarlo un ultima volta, magari impiegando l'utilizzo della motosega vera, ma senza catena, come avrò fatto notare a una ventina di signori.



In generale è stata una bella esperienza, mi è piaciuto molto ritrovare tutti i miei vecchi "colleghi", ringrazio Massi per le foto, ringrazio i fotografi, Alessio per la chiacchierata, i gestori della pizzeria che ci hanno fatto usare i bagni 3-4 volte e a Stab per i complimenti dal palco verso il mio personaggio, che sottolineava quanto hanno rotto i coglioni i personaggi "pucciosi" dei cartoni animati (quasi parole sue).


Foto da "terzo occhio"
Ah si, durante gli ultimi momenti dell'evento, precisamente alla premiazione, si è abbattuto per pochissimi minuti (5?) un violento acquazzone, che ha fatto scappare tutti come nella scena finale di Blob. Noi compresi.



A volte Dio Carpenter opera in modo strano, ma nonostante tutto è stata una bella esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento