lunedì 24 marzo 2014

|Trailers| Sin City 2 e X-Men - Giorni di un futuro passato

Marzo è stato un mese zeppo di trailer, così tanti che un post solo non mi è bastato,anche perchè i migliori se li sono lasciati per ultimi.
Oggi per esempio, è uscito il nuovo trailer di X-men- Giorni di un futuro passato, che mi conferma sempre più la possibilità di rivelarsi un ottimo cinecomix. (Cliccate QUI per vederlo)


Quindi di nuovo con un Hugh Jackman sempre più convinto nella parte di Logan, ma la mia felicità, è proprio per il tizio in cabina di regia : Bryan Singer, il regista dei primi due film (e il secondo,a parer mio, rimane il migliore di tutti).
Per il resto,l'idea mia la sapete già, ne avevo già parlato QUI, sarà un vero piacere rivedere i protagonisti della vecchia trilogia contrapposti ai nuovi arrivati da "X-men l'inizio", e corredati da mutanti nuovi di zecca.


Si prevede azione, emozioni ed un mucchio di effetti speciali, e i fan ovviamente non possono mancare. Mancano due mesi, dai...
Speriamo solo che non scadano nel ridicolo certe scelte, anche perchè per quanto mi sia piaciuto Bryan Singer alle prese con i mutanti, c'è da dire che se una sceneggiatura non è altezza può rovinare tutto (presente "Superman Returns"?)
E speriamo che se sarà l'ultimo della saga...non realizzino un reboot tra cinque anni, magari con un nuovo Wolverine, anche perchè non capisco se Jackman voglia farlo ancora o no...
In un intervista per "The Wolverine" disse, a proposito del suo allenamento "anche a me piace la birra e la pizza,cavolo" per dire che non ne poteva più di massacrarsi in palestra e stare a dieta per mettere in mostra quel fisico sul quale tante ragazzine fantasticano continuamente...
Per non parlare di quella brutta situazione che Hugh ha postato sul suo account Twitter mesi fà, a proposito di aver scoperto di avere un tumore al naso:


Ma pare che sia andato tutto bene, quindi non pensiamo male. Infatti devo esser sincero: Quando vidi il primo X-Men (2000), proprio non mi era piaciuto - volevo i costumi del cartone animato, volevo attori più simili alle loro controparti,e quel logan, alto 1,80m, snello,con la panzetta e i capelli pettinatissimi con quella strana acconciatura,non mi era mai piaciuto. Solo crescendo, insieme ai sequel ho imparato ad apprezzarlo bene.
E oggi come attore,lo stimo tantissimo, bravo e simpatico, gentile coi fan e scherzoso davanti alle telecamere. Però certo, se gli X-men floppano (quasi impossibile) speriamo non buttino tutto nel cesso nel giro di un anno. Voglio dire, per batman almeno 7 anni per far nascere le idee son passati, mica come per Spiderman...

Per l'altro grande trailer, rimaniamo sempre in termini di Cinecomix, e andiamo per le strade di Sin City.

Con l'arrivo (FINALMENTE) del sequel - A dame to kill for, che riporterà su schermo Mickey Rourke,Jessica Alba, Bruce Willis e compagnia bella (con qualche cambio di faccia però....ci arriviamo)
Godiamoci il trailer:
Prima di tutto non posso non tornare alla memoria nel 2005 quando vidi il primo film al cinema. Eravamo una dozzina di amici, nessuno di noi conosceva il fumetto, e nel giro di una settimana lo abbiamo comprato tutti. Il film era fantastico. i 3 episodi,erano trasposti magnificamente, ma secondo me hanno fatto un errore. Hanno preso subito le 3 storie migliori.
Il bastardo giallo e il lungo addio sono infatti le mie preferite, mentre un abbuffata di morte stà ad un gradino più basso. Ma la regia di Robert Rodriguez, il coinvolgimento di Tarantino e del creatore stesso Frank Miller, un cast sensazionale e un mondo di carta portato su schermo tramite la tecnologia del green screen, lo rendevano un curioso esperimento, che poteva rendere tantissimo o rivelarsi una stronzata paurosa.
Molti ci hanno trovato il secondo caso, ma io mi ero divertito veramente troppo.
Questo secondo film, si rifà al fumetto "Si può anche uccidere per lei",dove Dwight non è più Clive Owen (grazie a Dio, in quanto era l'unico che mi stava sulle palle) ma il ben più fico Josh Brolin.
E comunque se ha un altra faccia, è tutto normale, fà parte della storia.

La mia "cultura" su Sin City...lo sò è poca cosa...
Dicevo che hanno usato le storie più belle nel primo film, perchè questa, a meno che non la rendano più "cinematografica", non ha mordente come quella di Marv (Mickey Rourke) o Hartigan (Bruce Willies).
Altri cambi di attori per Miho, la quale Jamie Chung sostituisce Devon Aoki (n'altra che non mi squadrava troppo nel primo film), e Dennis Haysbert per Manute, al posto del mitico Michael Clarke Duncan, che purtroppo ci ha lasciato....come anche la povera Brittany Murphy, che faceva la cameriera Shelly e che ancora non si sà chi la interpreterà.
In compenso ci sono rumor per Christopher Lloyd,Eva Green, Stacy Keach e Lady Gaga, che a quanto pare è diventata pappa e ciccia con Rodriguez.
A parte questo speriamo che ne esca un buon lavoro, non dico come il primo, ma almeno sulla stessa linea...e da Rodriguez, per quanto gli voglio bene come self-made-filmaker, bisogna dire lo stesso "attenzione" che spy kids 4 non si guarda.
"Adesso posso salire io?"


Nessun commento:

Posta un commento