lunedì 24 marzo 2014

|Short| Dead Space - Chase To Death

Dedichiamo anche un post per un piccolo corto che ho beccato.
Ormai ha quasi un anno dalla sua pubblicazione, ma io l'ho visto adesso, e lo condivido con voi, perchè ANCORA OGGI, c'è gente che gira cortometraggi tratti da videogiochi.
Che c'è di male? Nulla.
Il punto è che un corto di Resident Evil lo puoi girare nello scantinato del palazzo di tua nonna, con due amici,una camicia strappata,un pò di ketchup e una pistola. E su internet ce ne sono a MILIONI.
Volete fare qualcosa di più impegnativo? Prendetemi Dead Space.



Si, fatemi sentire per qualche minuto nello spazio con cose mostruose tentacolari che mi vogliono ammazzare, insomma provate anche con l'elemento sci-fi mixato con l'horror stile "The Thing". Difficile,eh?
Bhè, questo ragazzo ci è riuscito. Si chiama Eric Z. Zaragoza e in meno di 5 minuti ci getta per i corridoi di un astronave che arriva giusto al primo Alien come livello di inquietudine.



Gli attori ovviamente sono 2,forse 3, e il costume di Isaac nonostante sia un pò largo (o è magrolino il ragazzo) trovo che sia molto carino.
Insomma "fatto in casa" è l'espressione giusta.
I suoni sono presi di peso dal gioco, e gli effetti speciali efficaci, come la pistola di Isaac che entra nella modalità di fuoco secondario, o il necromorfo inquadrato velocemente e giusto un paio d'inquadrature, sono tutti i tocchi che rendono questo corto piacevolissimo da vedere.



Certo se non siete fan del gioco, aria! Se invece vi piace la fantascienza,e l'horror, ovviamente avrete sbranato i Dead Space,e non potrete non rimanere di stucco...pertanto, andate a spararvi questi 3 minuti e mezzo di DEAD SPACE - Chase To Death
Ah un ultima cosa, se vi chiedete perchè sia così corto,e anche perchè al regista interessava fare più una specie di teaser trailer che un cortometraggio in senso vero...e posso dire che alla fine anche senza trama e senza dialoghi, l'atmosfera c'è tutta, quindi ben fatto.

Nessun commento:

Posta un commento