lunedì 24 marzo 2014

"Pincio l'imbianchino" - Diari di un tizio in pigiama tutto sporco.

"Oh ma non scrivi più nulla?"
"Sei morto?"

Domande che potrebbero esservi passate per la testa in questi giorni nel notare che non ho postato più niente.
No? Manco per il cavolo...
Comunque, la settimana scorsa non mi sono connesso mai, poichè ho verniciato casa... TUTTA casa; salotto, bagno, cucina, ingresso e camere da letto. Nulla di troppo faticoso a dir la verità, tranne ovviamente per il momento in cui mancava camera mia (rigorosamente lasciata per ultima).

Faccina da lavoratore non pagato.
Per tutti voi che ormai avrete familiarità con il mio piccolo covo (tra foto, corti, recensioni) sapete che è un mix di dvd, poster, fumetti, action figures e gadget vari. Immaginate l'incubo di togliere tutto.

Ma proprio tutto...
...O perlomeno di incelofanare tutto...
Ma d'altra parte, quando i muri diventano neri come la pece, è segno che c'è il MALE.

O una coltura di funghi...o un mini-mondo intero di batteri e microrganismi.

E non risparmia nemmeno i mobili.
E infatti ora la sensazione di pulito, sopratutto nell'aria, ricompensa di brutto tutta la fatica... Che si ripete più o meno ogni 5-6 anni... no,ma SERIAMENTE, voi avete problemi con la muffa? Perchè è uno schifo sul serio! Un conto è rimuoverla a colpi di varichina (magari allargando il fungo) respirando l'odore tossico che si produce e in generale, avendo l'impressione di farsi i fumi con il catarro del vendicatore tossico, mentre tutto un altro conto e ripulire,verniciare - soffitti compresi - ed aspettare che si asciughi, passando una notte a dormire nel caos che ti sei costruito...


Nessun commento:

Posta un commento