venerdì 7 marzo 2014

|Game| Terrodrome - Rise of Boogeyman


|Flashback| : Era il lontano 2007, mi trovavo a scuola, ora di laboratorio di elettronica.
Erano di routine momenti di pausa, dove gli alunni smanettavano su internet, chi guardava i risultati del fantacalcio, chi realizzava tornei con "Quake" o "Unreal", chi ancora si sfidava col Mame32.
E poi c'ero io, alle prese con questa demo di un picchiaduro beccato per puro caso.... Si avvicina un compagno di classe e spalanca gli occhi di fronte a tanta figaggine:


"Ma quello è Freddy ! L'altro è Ash!! Cos'è stà roba? dove l'hai presa??"
E da lì l'inizio della contaminazione. Oggi tutti sanno cos'è TERRORDROME, e un pochino mi piace pensare che (almeno dalle parti mie) l'ho fatto conoscere io!


Che cos'è: è un picchiaduro in finto 3D (che in realtà è in 2D) che vanta delle più famose icone horror di sempre.
Da sottolieneare che non è un gioco in commercio.
Bensì è un prodotto casalingo, cioè realizzato nel tempo libero da persone che non lo fanno come lavoro, ma per pura passione. Quella vera.
Infatti fanno uso di un motore grafico già prerenderizzato, disegnando man mano ogni personaggio, le texture, e sopratutto le varie animazioni.
A questo aggiungete le location degli stage, disegnate anche quelle da zero, e ovviamente suoni e musiche, prese di peso dai film stessi.


Per dirla alla Joker, "Sò cosa state pensando - Dove posso pescare questi magnifici prodotti."
(è qui la trovata...ce caso che li abbiate già compraaatiiii!) No vabbè:
Il Gioco è GRATIS
Scaricabile dal sito ufficiale, nell'area download :  http://www.terrordrome-thegame.com/download.html

Và detto che il gioco ha avuto non pochi problemi, come potete immaginare; dal 2007 infatti è stato completato nell'Halloween del 2013, dopo varie battute d'arresto.
Nella prima demo a cui giocai nel 2007 infatti, c'erano solo Freddy, Ash, Leatherface e Michael Myers, e man mano ogni anno, usciva una nuova demo con qualche personaggio in più e qualche bug in meno.


Nel 2009-2010 ricordo un messaggio dei realizzatori che parlavano di mollare tutto, in quanto avevano ricevuto degli avvisi dalla Warner per l'uso di Freddy e Jason, ma non ho mai capito se era un pesce d'aprile, un modo per allontanare le centinaia di richieste dei fan o cos'altro.
Fatto stà che nell'ultima demo che giocai, nel 2011-2012 potevo usare Cordell di Maniac Cop...
No dico. . . vi rendete conto?

Esatto, potrete farli pestare a vostro piacimento all'infinito.
Poi sarò sincero: molti si sono sempre lamentati dei comandi, ma solo perchè abituati ai picchiaduro moderni dopo tekken: in realtà coloro che hanno tentato con i vecchi street fighter e mortal kombat, sapranno che i comandi non sono troppo diversi, nè troppo lenti nè macchinosi - ma puro old style, un pò come questi personaggi.

Hanno messo una mossa pure per una scena tagliata di Halloween The Beginning.
Ma ora,dopo tante demo (di cui l'ultima non mi partiva proprio) finalmente il gioco completo.
I personaggi sono 14, compresi Chucky, Pinhead, Candyman (!), Tallman (!!), Pumpkinhead (!!!) e il Dott. Herbert West (!!!!).


Io ho finito l'arcade con Pumpkinhead, e insomma ho visto che sono riusciti in qualche modo a creare pure una specie di storia per ogni personaggio, con tanto di immaggini photoshoppate dai vari film.


L'esperienza è stata bellissima, affrontare i boogeyman usufruendo di tutte le mosse viste nei film (pure facili da fare!) con relative musiche,suoni e battute è stato veramente un sogno che si avvera. E lo dobbiamo a questi 5 geni che si sono massacrati, in cambio di niente. 


Allora che aspettate? Andate sul sito, scaricate il pacchetto compresso (poco più di 800Mb) estraete tutto e seguite le istruzioni! Dopodichè siete liberi di pestarvi!

3 commenti:

  1. non ho mai amato i videogames, sin da bambino non ho mai avuto alcun interesse, ma cazzo questo ammetto che mi stuzzica, un gioco con tutti i miei ragazzoni che si picchiano, peccato che io col pc sono handiccapato, non sarò mai in grado di tirar giù sto gioco, anche con le istruzioni ben chiare, non ci capisco una mazza, pensa che non son manco buono di installare torrent, domani sera vengono dei miei amici a cena e lo faccio installare a uno di loro, per quanto sono impedito XDXDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avverto allora che imprecherai tantissimo. Se non sei "impastato" con i picchiaduro sappi che 'sti ragazzoni menano come fabbri. Ovviamente puoi prendere Chucky ed usare la sparachiodi e la bambolina voodoo,mentre ride e sghignazza con la voce di Brad Dourif

      Elimina
    2. no ma oltre ad essere handiccappato coi videogiochi sono idiota anche con l'informatica, infatti non credo che sarò mai in grado di scaricare il gioco

      Elimina