venerdì 13 dicembre 2013

Ki-Ki-Ki...Ma-Ma-Ma....è Venerdi 13,ma a Dicembre non c'è tempo per la Jason-Maratona

No,non mi è venuto un ictus improvviso,sono ancora qui,vivo e vegeto,solo che ultimamente ho taante cose da fare (seee,come no)
Nel tempo libero mi sono comprato-e finito un paio di gioconi PS3,e per la prossima settimana,ne avrò finito anche un terzo (si,poi vi svelerò i titoli).
Ho anche avuto il tempo di vedermi qualche film,ma sinceramente è quasi tutta roba vecchia,come molti film inutili (e sempre evitati) con Eddie Murphy,o commediole tipo "Donne amazzoni sulla luna" o "i vicini di casa".

Ma nulla di chè.
Di post nuovi ce ne sarebbero molti da fare,dalla morte improvvisa di Paul Walker,all'annuncio del remake di Una pallottola spuntata,per non parlare degli ultimi trailer usciti la settimana scorsa....
Ah,per la cronaca,anche Paul Walker è stato sverginato artisticamente su "Monster in the Closet" (1986)
Dovrei aggiungerlo al listone delle star nate esordienti nei film 'horror che il mondo non ricorda più...
Ma la verità,videogame e film a parte,è che ho perso molto tempo per via della fottuta depressione Natalizia.
Cioè,io sono depresso tutto l'anno,ma il mese di Dicembre è proprio speciale,in quanto devi essere felice per forza,anche se non lo sei.
Ti guardi intorno,vedi gli addobbi,la gente che compra,i bambini che strillano per il giocattolo,gli innamorati che programmano chissà quali serate epiche....e poi ci sei tu: disoccupato, sfortunato, deturpato, e perennemente incazzato.
Però devi sorridere per forza,che il 15 compi gli anni,e 10 giorni dopo è Natale,e poco dopo finisce l'anno!
No,seriamente,nel mese di Dicembre stò parecchio lontano dal pc,tra fare il presepe,l'albero di Natale,ricreare nuovi spazi nella camera,assemblando mobili e mensole (sentendosi un pò Tony Stark,con tanto di musica),
Di nuovo c'è la libreria presa a IKEA (che crollerà nel giro di un mese),delle mensole che ho messo io facendo i buchi col trapano (che invece verranno giù in una settimana) e il poster tamarro di Lords of Salem,del quale sono talmente stronzo da non avere ancora il BLU RAY...


...mi resta quindi pochissimo tempo libero,che uso in parte anche per montare quel fottuto cortometraggio che mi ha fatto sputare sangue,chiamato Silent Hill - Bad Dreams.
Una cosa iniziata mesi fà,di cui FINALMENTE ho finito le riprese,e del quale mi attende solo un lungo periodo dietro al pc a togliere i vari green screen e montare le riprese (senza contare tutto l'audio,perchè se ci penso piango)
Insomma,il cortometraggio più sofferto nella storia della squatter-team
Se volete soffire un pò anche voi,cliccate qui per il trailer
Da dedicarci un post a parte per le mille peripezie (= SFIGHE) che si sono abbattute ripresa dopo ripresa. Chissà che cazzo verrà fuori...
Comunque,ho scritto stò post,giusto perchè è Venerdi 13,in tv il programma è ricco (L'armata delle tenebre,Nightmare-remake,Venerdi 13 ecc) e insomma siete tutti in buona compagnia,io vi lascio a Jason,e se non ci sentiamo vi Auguro Buone Feste a tutti...
Ma per ora Buon Venerdi 13!

3 commenti:

  1. grande luca, ottimo post, anche io ne ho scritto uno in onore del DIO Jason.
    Ieri sera ho invitato gli amici a casa da me e gli ho fatto vedere il settimo che loro non avevan visto e che io era un pezzo che non vedevo, l'idea della ragazza simil Carrie mi è sempre piaciuta e l'ultima mezz'ora, ovvero il duello tra Tina e Jason è fighissimo, ovvio, ma figo come il duello finale tra Jason e Freddy nel SUBLIME FvJ, però cmq anche la parte finale di The New Blood è azzeccatissima.
    Strano che su italia uno abbian dato Nightmare, avrebbe avuto più senso dare il venerdì 13 del 2009 che nei canali free non han mai dato, invece in seconda serata han dato il primo, che pur adorando alla follia la saga di Jason, non mi è mai piaciuto, un po per la mancanza del ragazzone e un po perchè mi è sempre parso mediocre, anche se il fondo più basso della saga è Jason va all'inferno, tutti gli altri 10 film, chi più chi meno, li amo.

    PS figo il poster di Lords, cmq prendi tranquillamente il dvd, io ho preso il dvd, anche perchè non ho il lettore blu ray, ma un mio amico che l'ha preso in blu ray è rimasto deluso perchè (come nel dvd) non c'è manco un extra

    RispondiElimina
  2. A me di Jason piace anche anche il 9 ...anzi mi piacciono proprio tutti! il primo è normale che non è nulla di chè,dovevano ancora "ingranare"...però a suo modo è un (piccolissimo) cult...si anche se è una copiareccia da Halloween...
    Pensa che il 7° capitolo doveva essere Freddy Vs jason,e poi all'utlimo ci hanno messo Lar Park Lincon,che Freddy l'avrebbero messo nell'8...anche nell'8 salta tutto e allora hanno voluto mettere quello "scherzetto" nel nove solo per ripicca XD
    Il blu ray di lords of salem lo devo prendere per forza,proprio perchè anche se è senza extra,nè voglio la massima qualità video/audio,in quanto le immagini del film se lo meritano proprio.
    E comunque anche i dischi americano non hanno extra,a parte il commento audio e il trailer (che POTEVANO inserire,stì stronzi della notorious! Pure Texas Chainsaw 3D gli extra americani si sprecano,mentre da noi solo due estratti :-( )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho letto che il dvd di Leatherface 3d ha molti extra, mentre nel nostro ce poca roba, ma almeno qualcosa c'è, invece con La maledizione di Chucky il blu ray è pieno di extra, ma il dvd non ha nulla, infatti quanto l'ho preso mi son incazzato assai.

      Jason 9 secondo me ha solo un pregio, quello appunto di aver dato l'imput per quello che sarà Freddy vs Jason, imho un capolavoro assoluto. Il primo Venerdì 13 non fa schifo, ma manco mi piace, e non solo perchè manca il ragazzone (anche nel 5 manca, ma quello resta cmq un film simpatico) ma proprio perchè è mediocre in tutto, omicidi, regia, fotografia ecc, Cunningham è un bravo produttore, ma come regista lascia a desiderare, nel sequel si vede che ce in cabina uno bravo, Miner è un grande e il salto di qualità si vede di brutto.

      Elimina